Leporano: tutto pronto per la XV edizione di Donna dei due mari, tra danza e moda.

Esponenti della società civile che verranno ad essere premiati con una considerazione pubblica che ne rileverà il valore, l’opera diretta e concreta “ sul campo”.

Per il quindicesimo anno il Castello Miuscettola di Leporano ospiterà l’evento “Donna dei due mari” promosso ed organizzato dall’asd New Ballet di Taranto, con il patrocinio del Comune di LEPORANO.

Un appuntamento ormai consueto dell’ estate jonica che tradizionalmente ha avuto come suo riferimento culturale la valorizzazione e promozione delle professionalità femminili del territorio e che nelle ultime edizioni allarga la sua caratterizzazione volgendo il suo profilo di attestazione di merito a tutte quelle figure , che senza distinzione di sesso, rappresentano nel concreto una eccellenza nel panorama della provincia tarantina e anche oltre i suoi stessi confini.

Esponenti della società civile che verranno ad essere premiati con una considerazione pubblica che ne rileverà il valore, l’opera diretta e concreta “ sul campo”.

Il premio, come sempre artigianale, quest’anno si presenta come eco-sostenibile, realizzato a mano con materiali green proprio per sensibilizzare il pubblico su questa tematica.

A presentare il galà sarà Francesco Andrea Spina accompagnato nella conduzione ormai da 4 anni dalla nota giornalista siciliana Patrizia Tirendi, ma non solo. Sul palco di “ Donna dei Due Mari “ si alterneranno esibizioni artistiche di danza con un omaggio ai Queen, musica, led-show e moda, oltre che la fase finale del rinomato concorso di eleganza ” LADYMISS a dare risalto alle tecniche del portamento in raffinatissimi defilè di moda.

Filo conduttore comune il ripercorrere le fasi stilistiche più importanti dell’ultimo trentennio autorale della storia della musica.

.

* SI RIPORTANO DI SEGUITO I RICONOSCIMENTI 2022

ECCELLENZA DONNA e ECCELLENZA JONICA

IMPRENDITORIA GIOVANE SUL TERRITORIO:

Premio Eccellenza Donna

MICHELA CIACCIA – Tatuatrice professionista, nuova realtà affermatasi nel comune di Leporano

CREATIVITA’ ARTIGIANALE:

Premio Eccellenza Donna

EMANUELA MATICHECCHIA – imprenditrice creativa nel settore party planner

ARTE E SPETTACOLO:

Premio Eccellenza Donna

CHIARA FINA – Speaker internazionale federazione italiana danza sportiva

CULTURA PER IL SOCIALE:

PremioEccellenza Donna

GRAZIA PIGNATELLI – Presidente dell’ MCL ( Movimento cristiano lavoratori) di Torricella

MARKETING E COMUNICAZIONE:

Premio Eccellenza Donna

EMANUELA FRICELLI – Giovane imprenditrice jonica

SOLIDARIETA’ E VOLONTARIATO:

Premio SPECIALE Eccellenza Jonica

GRUPPO CARITAS LEPORANO – Associazione di volontariato attivo

leave a reply