Crispiano: il Jazz Festival si fa itinerante. Martedì il concerto gratuito con il Maestro Fazio

il festival dedicato all'olio con artisti di fama internazionale

Tutto pronto per il prossimo evento di Live Evo Festival, una tappa itinerante e a tutto jazz con il pianista che ha firmato le colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini. Il secondo appuntamento, domani, martedì 27 luglio, sarà con Michele Fazio Trio presso il Caffè del borgo in Piazza Martellotta 1 a San Simone (frazione di Crispiano) a partire dalle 21:30.

Un concerto gratuito che vedrà il jazz europeo di Michele Fazio (piano), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Mimmo Campanale (batteria, già collaboratore di Sergio Rubini). Acrobata nella vita e nella musica, Michele Fazio è l’esempio di un musicista eclettico capace di spaziare dal jazz, alla musica classica, alle colonne sonore.

Free… (Abeat Records/IRD) è il nuovo disco di Michele Fazio. L’idea di questo nuovo disco nasce dalla volontà di concretizzare un progetto avvalendosi anche dell’apporto di alcuni tra i suoi collaboratori di rilevanza internazionale. Il trio è completato dal batterista Mimmo Campanale ed dal contrabbassista Marco Loddo, oltre alla presenza come special guests di Fabrizio Bosso e della Giapponese Aska Kaneko, entrambi musicisti considerati al top mondiale per capacità espressive e tecniche. Free… si sviluppa su 11 brani originali più un omaggio alla Puglia, con una reinterpretazione di “Nel blù dipinto di blù” di Domenico Modugno).

leave a reply