Grottaglie: Volley Club Grottaglie, ad Ugento inizia il cammino nei Playoff

È già da dentro e fuori la sfida che vedrà il Volley Club Grottaglie affrontare il Victor Village Ugento. I granata, reduci dalla vittoria del Girone A affronteranno in pochi giorni le due salentine Ugento e Ruffano per conquistarsi un posto in finale promozione. Nella prima gara del gironcino, il Victor Village ha perso per 0-3 contro il Ruffano, pertanto, il Volley Club è costretto a vincere per giocarsi tutto contro l’MB domenica 13.

Il periodo di stop ha permesso ad Azzaro e Giosa di recuperare tutti gli effettivi, compreso Vinci reduce da uno stop a causa di un infortunio alla caviglia. Le parole di Pasquale Azzaro:” Siamo pronti a queste sfide, abbiamo lavorato molto per arrivare in palla a questo punto della stagione. Certamente sarà gravoso affrontare due gare così importanti in soli tre giorni ma abbiamo una rosa profonda ed in buone condizioni fisiche. Sarà bello finalmente tornare a giocare davanti al pubblico e ritrovare quell’adrenalina che in stagione era un po’ mancata. L’Ugento è una squadra costretta a giocarsi il tutto per tutto, con individualità importanti per la categoria, pertanto dobbiamo essere molto bravi nell’approcciare mentalmente alla gara, in maniera tale da imporre il nostro gioco”.

Fa eco alle parole di coach Azzaro Raffaele Strada:” Sarà una gara difficile: l’Ugento è spalle al muro e farà di tutto per restare in corsa. Abbiamo preparato bene questa gara e dobbiamo essere efficaci sin dalle battute iniziali per imporre il nostro gioco. Abbiamo il dovere di cercare di portare a casa il massimo dei punti per giocarci tutto con il Ruffano. Siamo nel momento clou della stagione e vogliamo dare continuità al lavoro svolto finora. Spero che da casa ci possano sostenere in molti, nella speranza di poter vedere il palazzetto pieno per le prossime sfide”.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Falchi Volley Ugento”. Fischio d’inizio alle ore 19:30, direzione di gara affidata a Savina e Coppola.

leave a reply