Taranto: Abfo ristruttura la palestra dell’ex Codignola.

visita del sindaco Melucci: «Sosterremo l’impegno dell’associazione»

Il sindaco Rinaldo Melucci ha confermato il pieno sostegno a tutte le attività svolte da Abfo, benemerita associazione tarantina da anni impegnata in diversi progetti di matrice sociale a vantaggio dei cittadini più fragili.
L’amministrazione comunale, infatti, sarà al fianco del presidente Andrea Occhinegro anche nel progetto di riqualificazione della palestra dell’ex scuola Codignola, sede storica dell’associazione, che sarà realizzato grazie ai fondi ottenuti da un bando regionale che finanziava la ristrutturazione di impianti sportivi.
Sindaco e presidente si sono confrontati questa mattina, all’interno della struttura del quartiere Salinella, effettuando anche un sopralluogo alla porzione che sarà interessata dal cantiere imminente. Si tratta di un intervento che ammonta a circa 125mila euro, in parte cofinanziato da Abfo, che consentirà di mettere a norma la palestra, realizzare i servizi connessi (spogliatoi, bagni, ecc.) e aprirla alla fruizione della comunità.
«Ci fa sempre piacere confrontarci con Abfo e con Andrea Occhinegro – le parole del primo cittadino –, fanno un lavoro encomiabile per il quale è loro grata l’intera città. Spesso affermo che senza di loro avremmo difficoltà a dare sollievo a tutti quelli che hanno bisogno. Questa struttura, che gestiscono con grande impegno, è diventata un fiore all’occhiello del quartiere e con i lavori alla palestra consoliderà questa funzione. Era giusto fare il punto sul progetto, affinché l’amministrazione potesse sostenerlo nel migliore dei modi anche immaginando iniziative condivise».
«Questa è un’occasione per consolidare il legame con l’amministrazione Melucci – ha aggiunto Occhinegro –, la palestra sarà aperta ai ragazzi delle fasce più disagiate, ne faremo un riferimento ulteriore per il quartiere e crediamo di poter contare ancora sul sostegno del Comune».

 

leave a reply