Taranto: “SIPARIO SI LEGGE” PRESENTA “BORGO SUD”

Arriva al teatro Fusco il nuovo libro di Donatella Di Pietrantonio

Nuovo appuntamento con la rassegna “Sipario si legge”. Il prossimo 5 febbraio alle 18:00 il palco del Teatro Fusco ospiterà la presentazione dell’ultimo libro dell’autrice abruzzese Donatella di Pietrantonio: Borgo Sud, edito da Einaudi.

Si tratta del seguito diretto della precedente opera dell’autrice (L’arminuta – ndr), e, come ci si aspettava, Borgo sud conserva il marchio di fabbrica di Donatella di Pietrantonio: un’ambientazione vicina al vissuto della scrittrice, quella che dipinge un Abruzzo aspro e ostile nei confronti della protagonista, che fa da sfondo all’analisi degli aspetti più reconditi del rapporto madre-figli.

L’evento, realizzato in collaborazione con la libreria Ubik, vedrà, oltre alla presentazione dell’opera, anche un dialogo tra l’autrice e Gianmarco Sansolino, giornalista di Canale 85, con interventi dell’assessore alla cultura Fabiano Marti e di Antonio Smiraglia della libreria Ubik.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito e sulla pagina Facebook del Teatro Fusco e sui canali social di Mondadori Bookstore, Libreria Ubik, Libreria Casa del Libro Cav. A. Mandese, Libreria Ciurma, Libreria Dickens.

leave a reply