ATTUALITA' Covid - 19 CRONACA LAVORO

Taranto: salta la VI edizione della Festa dell’Unione Sindacale di Base.

Salta la VI edizione della Festa dell’Unione Sindacale di Base di Taranto. Rizzo: “Motivi che prescindono dalla nostra volontà”

Annullata la VI edizione della Festa dell’Usb, prevista per oggi 28, domani 29 e domenica 30 agosto in Piazza Lo Jucco a Talsano, per motivi che prescindono dalla volontà della nostra organizzazione. Ci scusiamo con gli ospiti e con la comunità”.
Franco Rizzo, coordinatore provinciale Usb, deluso e amareggiato per l’annullamento della tre giorni che dal 2013 si svolge a fine estate.
Desidero ringraziare il Prefetto di Taranto per aver cercato fino all’ultimo momento di risolvere la situazione. Riconosciamo anche la grande disponibilità del Questore che si è detto pronto a mettere in campo ulteriori forze mirate ad effettuare i controlli nelle tre serate, a blindare piazza Lo Jucco e garantire quindi la massima sicurezza. Grazie anche al Comandante Provinciale dei Carabinieri, al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e al Comandante dei Vigili del Fuoco. Grazie agli artisti che avrebbero dovuto esibirsi e ovviamente a tutti coloro che ci hanno supportato in ogni modo per portare avanti questo impegno. Annullare l’evento dispiace anche nei confronti dei bambini dell’USBaby che hanno preparato i balletti con pazienza ed impegno”.

Ci teniamo a chiarire che siamo stati costretti ad annullare la manifestazione non a causa dell’emergenza Covid, in questo caso avremmo volentieri ottemperato alle disposizioni previste. La causa è da ricercare nell’ostinata ricerca di cavilli creati ad hoc da alcuni soggetti con l’intento chiaro di far saltare l’iniziativa”.

Al di là di questo, ora prendiamo atto e ringraziamo per la disponibilità offertaci invece da diversi Comuni della Provincia di Taranto ad ospitare la Festa dell’Usb, in particolare il sindaco di Leporano Vincenzo Damiano. Un’opportunità che certamente prenderemo in considerazione a breve”.

Redazione

Aggiungi un commento

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: