ATTUALITA'

Taranto: domenica 7 giugno raccolta volontaria sul Circummarpiccolo con Plasticaqquà

Riparte la raccolta di rifiuti volontaria, con la squadra di volontari di Plasticaqquà.

   

Domenica 7 giugno dalle ore 10 partirà una raccolta rifiuti volontaria presso Circummarpiccolo. Il punto di incontro è all’intersezione tra la SP 78 e la SP 130 di cui trovate foto in allegato.
Partecipando all’ecoappuntamento si riceverà un buono per ritirare 2 libri tra quelli disponibili nell’Ecolibreria presso Parco Cimino i cui giorni ed orari di apertura sempre aggiornati sono indicati qui: https://www.facebook.com/events/233637550990383/ .

Come di consueto saranno messi a disposizione sacchi e guanti, e si consiglia di raggiungere la location muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie, chi lo vorrà potrà portare con sè attrezzi per la pulizia come rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi, ecc.

In linea con le attuali disposizioni per prevenire il contagio da Coronavirus, Plasticaqquà ricorda di:

– Mantenere la distanza minima di almeno 1 metro dagli altri
– Depositare rifiuti nei sacchi senza avvicinarti agli altri partecipanti
– Tenere con te, anche dopo la raccolta rifiuti, i guanti che ti forniremo
Ti ricordiamo che l’utilizzo delle mascherine all’aperto è obbligatorio solo nel caso in cui non fosse possibile rispettare le distanze minime di sicurezza come indicato dall’Ordinanza della Regione Puglia n° 237 del 17 maggio 2020.

Un ulteriore testimonianza di amore verso la nostra terra da parte dei volontari Plasticaqquà è dato dalla promozione della Circummarpiccolo come luogo da valorizzare nell’ambito del concorso “I luoghi del cuore” di FAI – Fondo Ambiente Italiano. ( https://bit.ly/2MwFxBx )

Redazione

Aggiungi un commento

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: