ATTUALITA' MUSICA

Taranto: Diodato accende l’Arena di Verona. Grande attesa per ” l’Europeo Shine A Light”.

Sabato 16 maggio sarebbe dovuta disputarsi l’Eurovision Song Contest, nel quale l’Italia sarebbe dovuta esser rappresentata dal cantautore tarantino, Diodato. In un clima di emergenza mondiale, però, gli organizzatori dell’evento musicale tra i più attesi dell’anno in tutto il mondo, hanno preferito dare una svolta storica: invece di gareggiare, gli artisti si esibiranno nella serata rinominata per l’occasione “Europe Shine A Light – accendiamo la musica“.
Lo show sarà trasmesso su Rai1 alle 20.35 e dalle 21.00 lo show andrà in onda anche su Rai Radio2, Rai4 e RaiPlay.

Per l’occasione Diodato, che meno di una settimana fa vinceva il suo David di Donatello nella categoria “miglior canzone originale” con il brano “Che vita meravigliosa”, presente nel film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek, ha scelto di esibirsi nell’Arena di Verona, luogo simbolo della musica italiana ed internazionale. Leggiamo le sue parole cariche di entusiasmo e passione:

Forse lo sapete già, ma in questi giorni, ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro.

Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso”.

Redazione

Aggiungi un commento

Click here to post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: